sabato 31 dicembre 2011

Semplicemente Jamon Serrano

Spero abbiate trascorso un sereno Santo Natale. Per noi lo è stato: pranzi e cene con i familiari piu' stretti davanti al camino acceso e sotto le luce dell'albero illuminato.

Con sorpresa abbiamo ricevuto un inaspettato cadeaux gastronomico.

Luogo d'origine: Spagna.

Il pacco dono si presentava abbastanza ingombrante e dal peso non indifferente.

Ecco a voi quindi in tutto il suo splendore: un cosciotto di Jamon Serrano stretto nella sua morsa porta prosciutto "Jamonero".




Spero le immagini possano trasmettere il suo profumo ed il suo gusto particolare …

Armati di tanta precisione abbiamo dato inizio all'opera: armati di un affilatissimo coltello Zwilling, siamo riusciti a fare un lavoro a regola d'arte.




Oggi a distanza di qualche giorno dal Natale ci risulta ancora difficile non passare vicino a questa delizia senza concederci una fettina.




Ora torno ai preparativi. Gli ospiti a breve arriveranno.

Vi auguro trascorrere una felice serata e Buon inizio Anno a tutti voi !!!

Carolina


4 commenti:

  1. buonissimo il prosciutto serrano... e belle le foto, riescono davvero a far venire l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina
  2. Che delizia!!!! Sarebbe meraviglioso se lo regalassero anche ai miei padroncini, di sicuro un pezzetto me lo farebbero assaggiare! Mi sembra di sentire già il profumo...

    RispondiElimina
  3. @ Grazie Roberta !!! Sono felice di sapere che l'immagine riesca a trasmettere la voglia di mangiarne una fettina ... :)

    @ Ciao Mirty, felice di ritrovarti sul mio blog !!! Anche il nostro Tommy, un simpatico e dolcissimo Labrador biondo, lo ha assaggiato...si è leccato i baffi !!! :)

    RispondiElimina