lunedì 31 ottobre 2011

Il nostro Halloween ...

La zucca e stata incisa con abilità e precisione dal nostro Papà, questa sera verrà posizionata sul nostro balconcino. Trasmetterà luce calda e rossa dalla sua grande bocca ed i suoi occhi mostruosi allontaneranno gli spiriti cattivi ….




La Leggenda irlandese di Jack 0’ Lantern narra che Jack trascorreva tutto il suo tempo a bere nelle taverne, da solo e senza mai invitare nessuno. Era molto avaro. Quando Jack morì neppure Dio lo accolse in Paradiso e allora si presentò alle porte dell’Inferno, ma anche il diavolo lo respinse. Jack, sconsolato, prese sotto al braccio una zucca nella quale mise della brace per farsi luce nell’oscurità. Da allora Jack vaga per la Terra con la sua lanterna accesa. La notte da Halloween, in ricordo di questa leggenda, è usanza mettere sui davanzali delle finestre zucche illuminate per scacciare gli spiriti del male. 

Questa sera suoneranno alla nostra porta, come ogni anno, simpatici bambini travestiti da streghe, stregoni, mostri e fantasmi e offriremo loro gommose caramelle… 
“Dolcetto o Scherzetto? “

Trick or Treat, Trick or Treat
Give me something good to eat …
Trick or Treat, Trick or Treat
Give me something good to eat …


Abbiamo trascorso un piacevole pomeriggio insieme in cucina: Andrea e Sofia si sono divertiti a decorare mostruosi biscotti, ragni, occhi inquietanti, fantasmini e simpatiche zucche.




E nella nostra cucina, non poteva mancare una Halloween Cake … 

per la Festa piu’ Zuccosa dell’anno…




Buona notte di Halloween a tutti !!!

Carolina , con i miei piccoli mostriciattoli Andrea e Sofia


4 commenti: