mercoledì 12 settembre 2012

Spiedini di Pollo & Rosmarino

"Mamma, oggi cucino IO !"

Eccomi ... scusate l'assenza, ma la ripresa alla vita regolarmente frenetica mi ha portata ad allontanarmi dal blog per qualche giorno.

Vorrei andare con ordine e quindi riprendo dagli scatti fotografici dell'estate salvati in archivio e datati 23 Agosto.

Ancora in ferie, in quei giorni, caldo afoso e giornate ricche di faccende domestiche e di tutte quelle cose che si possono pensare e fare nei giorni di vacanza !!! Svuota-armadi e butta via ... butta via ... vi dicono qualche cosa ? E qui apro una breve parentesi (dopo aver colmato sacchi e sacchi di vecchi indumenti, cestinato scatoloni archiviati in garage, donato giocattoli "superati" per questione "fascia d'età" ai bimbi più bisognosi ... mi sono immediatamente sentita più libera e leggera !!! ). 

Quel giorno, il 23 Agosto, il piccolo chef di casa ha deciso di preparare il pranzetto per tutti ... e con l'aiuto della piccola Sofia hanno realizzato questi gustosissimi spiedini.




Visto che il frigorifero era completamente sguarnito degli ingredienti necessari per riproporre una delle ricette realizzate durante le giornate al centro estivo ... pronti via ... siamo partiti in direzione ... "supermercato" !!! Le idee erano chiarissime: pochi ingredienti, gustosi e saporiti. Petto di Pollo, Salsiccia e gli immancabili, adorabili wurstel (anche se le mamme non sempre sono felici della scelta!!!).
La corsa a casa, una fuga nell'orto della bis alla ricerca di rametti di rosmarino fresco, una tavola a misura di bambino, una tovaglia di plastica e qualche stecchino di legno (hanno optato per la versione gigante) !
La mamma Carolina ha tagliato solamente il petto di pollo in piccoli bocconcini, il resto con coltellini di plastica stile Ikea è stato un gioco da ragazzi... ops per l'esattezza da bambini (6 e 2 anni e 1/2). Con una certa logica sono stati assemblati gli spiedini di carne ... pollo, salsiccia, wurstel e poi ancora wurstel, pollo e salsiccia ... doppio wurstel, salsiccia e doppio pollo... !!

Ed in tutta onestà, ad un certo punto mi sono persa !!




Una volta pronti, precisi e super carichi... gli spiedini sono stati spennellati con un filo di olio extravergine di oliva e rosmarino. Una cottura sulla piastra elettrica e via ... pronti per un pic-nic fresco, veloce e del tutto estivo nel giardino di casa !!!





E con questo coglierei l'occasione per invitarvi a visitare questo sito



Come lo scorso anno l'efficiente, professionale e moderna "Rig House Kitchen" ospiterà grandi e piccini alla scoperta di nuovi percorsi nel mondo del gusto !!!

Io avrò, ancora una volta, l'onore di accogliere i più piccoli ... sono in programma corsi per i cuccioli dai 2 ai 5 anni e per i più grandicelli dai 6 - 11 anni !!!

Visitate il sito ... sbirciate tra le proposte e contattate direttamente nel caso foste interessati a ricevere ulteriori informazioni !!!

Buona giornata,

Carolina

25 commenti:

  1. E bravi i piccoli chef! Hanno preso tutto dalla mamma! Fagli i mei complimenti e digli che proverò la loro ricetta ^_^
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I Piccoli Chef ti ringraziano con voce squillante !!! Andrea & Sofi

      Elimina
  2. ottimi i spiedini,ingredienti semplici ma sicuramente gustosi...bei scatti,ma che te lo dico a fare?sei sempre bravissima...vado a dare un occhiata sul sito ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ingredienti semplicissimi, hai ragione, ma in fondo in fondo le cose più semplici sono anche le più autentiche !!! Grazie :) Non so se siamo in zona ... nel caso chissà magari ci si incontra prima o poi !!! Baci

      Elimina
  3. Spiedoni...vorrai dire!!!!
    Gustosissimi!
    Buona serata cara!
    ps: hai mai pensato di togliere il codice captcha???insomma, qualche volta ho rinunciato a lasciare commenti per la noia di dover scrivere quelle lettere illeggibili...prendilo in considerazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Extra Spiedoni !! Extra gustosi !! Grazie infinite per il tuo "P.s." ... credevo di aver già eliminato il codice captcha ed invece quel fastidiosissimo codice vi disturbava ancora !! Fatto !! Dimmi se ora è tutto risolto !! Baci

      Elimina
  4. ma i tuoi bimbi sono piccoli chef!! molto carini questi spiedini :-)!!
    Buona serata!
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... come puoi ben immaginare sono sempre in Cucina ... ed i bimbi sono spesso con me ... cuciniamo insieme, sperimentiamo e ovviamente apprendono con molta semplicità tutti i passaggi ... A volte per sentirsi più grandi vogliono provare a "fare da soli" ... ed ecco i primi risultati !!! Grazie :) a presto

      Elimina
  5. Ma che bravi!! E che belli, ma soprattutto, CHE BUONI!!! Certo la logica effettivamente sfugge, ma a chi vuoi che importi quando questo è il risultato. E poi vuoi mettere il piacere di cucinare con i propri cuccioli?
    Buona serata,
    Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...non è sempre immediato seguire le loro logiche, l'importante come scrivi tu, è il risultato !!!Ma è sempre bello cucinare e stare insieme !!! Buon week end !!

      Elimina
  6. Saranno pure da bambini ma mi sembrano davvero molto gustosi nonostante la semplicità! Io li accompagnerei con la senape e la maionese :P

    Marco di Una cucina per Chiama

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marco, a volte le cose da bambini sono quelle che piacciono di più ... anche ai grandi !!! Anche qui la maionese per i bimbi non manca mai e la senape per il papà ... io invece opto per la versione "nature" ... senza salse !!! A presto :)

      Elimina
  7. :P Super appetitosi e rosicchiati tenendoli tra le manine come fossero pannocchie abbrustolite sul bbq !!

    RispondiElimina
  8. Insomma la classe non è acqua e si vede! Bravissimi questi bimbi che si sono divertiti, hanno imparato, mangiato e mai spiedino ai loro occhi sarà stato così bello, neanche quello della bravissima mamma Carolina! Bravi tutti e ora vado a vedere i tuoi corsi :-))) Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, detto da te è un bellissimo complimento !!! Sai bene che i bambini sono come delle spugne ... nel bene e nel male (purtroppo) assorbono tutto ... nel caso specifico, stando con me in cucina assimilano i passaggi ... scoprono i trucchi ... assaporano e nel tempo sono diventati dei veri e propri buon gustai !!! Baci e Buon WE !!

      Elimina
  9. Che bravi questi angioletti!
    credo di non aver mai visto uno spiedino tanto ricco... saranno di sicuro buonissimi. A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Elisabetta ... a volte Angioletti a volte Diavoletti ... anche se non dovrei lamentarmi molto ... A presto :) Grazie per il tuo commento :)

      Elimina
  10. W gli spiedini! A chi non piacciono?
    Importante è usare della buona carne e qualche odore giusto come hai fatto tu!
    Bravissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...saranno un classico, ma in questo caso sono stati fatti anche con tanto tanto amore !!! Condivido l'affermazione ... quando la carne è buona ... con un filo di olio a crudo e qualche erba aromatica, il risultato è assicurato !!!

      Elimina
  11. bentornata, alla grande direi con questi invitanti spiedini, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao SILVIA, Grazie !!! Ti auguro un felice fine settimana !! Carolina

      Elimina
  12. Carolina, ma che Meravigliosa famiglia di piccoli chef:)))
    Andrò a sbirciare il sito! Intanto ti mando un enorme bacio :*

    RispondiElimina
  13. Ciao Carolina,
    ma che bravi, anzi "che bravissimi"...e pensare che io mi sono tutta inorgoglita l'altro giorno...quando i miei, di pargoli, Sofia e Leo (15 e 11) hanno fatto dei cupcakes mentre io ero al lavoro... dovrò metterli sotto...;-)))
    Baci,
    Cri

    RispondiElimina