lunedì 14 febbraio 2011

Cuore Fondente con Lamponi

Ieri pomeriggio la piccola Sofia si è risvegliata dalla nanna pomeridiana con un delizioso profumino nell'aria di biscotti …
quando è arrivata in cucina i suoi grandi occhi verdi si sono illuminati nel vedere tanti cuori e cuoricini biscotto sul tavolo …
era in corso un vero e proprio laboratorio creativo. Le sue manine hanno subito afferrato un cuoricino…
Andrea ed io eravamo al lavoro...realizzata la pasta frolla...stesa...abbiamo giocato con le formine...pasta di zucchero colorata...ed ecco il risultato!





Happy S. Valentine's Day !!!

Buon San Valentino !!!




Non vorrei deludere però i piu' grandi e vorrei quindi lasciare anche una ricetta per un dolce tete à tete


Cuore Fondente con Lamponi




Fate sciogliere 100 gr. di cioccolato fondente con 100 gr. di burro a bagnomaria. In una ciotola sbattete 2 uova intere con 80 gr. di zucchero fino ad ottenere una crema soffice e chiara, aggiungete 30 gr. di farina 00 passata al setaccio e mescolate delicatamente.
Unite il composto di cioccolato e burro ed amalgamate il tutto. Ponete il composto in 4/5 stampini imburrati (quelli in alluminio possono andare benissimo) ed aggiungete 4 lamponi freschi al centro di ogni tortino. Con l'aiuto di uno stecchino di legno cercate di farli cadere verso il centro del tortino.
Infornate a 160° per circa 10 minuti. Non appena vedrete che la superficie dei tortini inizierà a seccare, potrete toglierli dal forno.
Sfornate … componete il piatto con qualche lampone fresco e zucchero a velo.


2 commenti:

  1. SEMPLICEMENTE GODURIOSA!!!
    SILVIA.

    RispondiElimina
  2. Ciao Carolina, sono molto contenta di vedere tuo blog...principalmente dove stai usando quello che hai imparato con il corso...bravissima....complimeneti !

    RispondiElimina